7 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento



























Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Italian Circular Economy Stakeholder Platform - ICESP/Presentazione e lancio
Si trova in Seguici / Eventi / ICESP_31mag2018
AdvNewsEconomia circolare: buone pratiche e primi "numeri" della Piattaforma italiana ICESP
Circa 80 fra istituzioni e aziende di rilievo nazionale coinvolte, 60 buone pratiche elaborate da 6 gruppi di lavoro su 6 tematiche trasversali: questi in estrema sintesi i numeri presentati alla prima conferenza annuale sulla Piattaforma Italiana per l’Economia Circolare (ICESP)
Si trova in ENEA per la Stampa / News
AdvNewsAmbiente: anche la base italiana in Antartide fa la differenziata
Un sistema che permette di differenziare, classificare e riutilizzare i rifiuti prodotti, trasformandoli da problema a risorsa e preservando l’ecosistema antartico. È il modello di economia circolare che ENEA applica presso la base italiana “Mario Zucchelli” in Antartide, basato sulla raccolta differenziata di plastica, tetrapak, vetro, cartone, rame, acciaio e residui organici in modo da ridurre al minimo l’utilizzo dell’inceneritore.
Si trova in ENEA per la Stampa / News
AdvNewsEconomia circolare: Commissione Ue, ENEA hub nazionale della piattaforma europea
ENEA entra nella piattaforma europea per l’Economia Circolare, chiamata dalla Commissione Ue a rappresentare il mondo della ricerca e a mettere in contatto gli stakeholder italiani e l’Europa. A Ecomondo incontrerà imprese e istituzioni per condividere buone pratiche nella chiusura dei cicli produttivi.
Si trova in ENEA per la Stampa / News
AdvNewsENEA vince premio per progetto di riciclo pneumatici
Oggi l’ENEA ha ricevuto il “Premio Oscar Masi per l’Innovazione Industriale 2016” dell’Associazione Italiana per la Ricerca Industriale (AIRI), dedicato quest’anno all’economia circolare.
Si trova in ENEA per la Stampa / News
AdvNewsEconomia circolare: parte progetto per raccolta più efficiente dei rifiuti elettronici
Individuare sistemi innovativi per la tracciabilità e l’incremento della raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) nelle aree urbane e sviluppare metodi per il prolungamento del ciclo di vita dei prodotti riutilizzabili, all’insegna dei principi dell’economia circolare.
Si trova in ENEA per la Stampa / News
AdvNewsEconomia circolare: al via progetto recupero materie prime da pannelli fotovoltaici a fine vita
Realizzare in Italia entro il 2020 un impianto pilota per recuperare silicio, argento, rame, alluminio e vetro dai pannelli fotovoltaici a fine vita. È questo l'obiettivo del progetto Resielp finanziato nell'ambito della Knowledge Innovation Community sulle materie prime
Si trova in ENEA per la Stampa / News