4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento



























Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
AdvNewsENEA, premio a Forum PA per progetto Lumière su efficienza illuminazione pubblica
Nell’ambito di Forum PA 2017, il progetto Lumière dell’ENEA ha vinto il premio speciale “Ivan Cicconi - Quindicennale Terotec” dell’11a edizione di “Best Practice Patrimoni Pubblici”. Il riconoscimento, assegnato per l’attività di supporto alla gestione dell’illuminazione comunale, è stato consegnato alla responsabile ENEA del progetto Nicoletta Gozo.
Si trova in ENEA per la Stampa / Comunicati
Luce e luoghi: cultura e qualità
Il 17 e 18 maggio 2018 si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium del MAXXI, il Congresso Nazionale AIDI dal titolo “Luce e luoghi: cultura e qualità”. Si tratta di una opportunità per approfondire e comunicare le tematiche più importanti che afferiscono al mondo della luce. In occasione del Congresso, nel pomeriggio del 17 maggio, si svolgerà la cerimonia di premiazione della V edizione del concorso video internazionale “Riprenditi la città, Riprendi la luce”, organizzato e promosso da AIDI e patrocinato dall’ENEA.
Si trova in Seguici / Eventi / AIDI
AdvNewsSmart city: ENEA presenta modelli innovativi per servizi pubblici con risparmi fino a 500 milioni
Rimodellare in chiave smart città e territori attraverso un cambiamento profondo nella gestione di infrastrutture e i servizi pubblici strategici, con risparmi fino a quasi mezzo miliardo di euro per l’illuminazione nei Comuni italiani. È la proposta dell’ENEA con la piattaforma digitale PELL, scelta da CONSIP per il monitoraggio dei consumi e la quantificazione dei risparmi sul Mercato Elettronico della PA (MePA) e selezionata come best practice per migliorare la politica energetica europea nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e il Joint Research Centre (JRC).
Si trova in ENEA per la Stampa / News
AdvNewsInnovazione: un percorso nazionale per lo sviluppo della Smart City
Si chiama “Convergenza Smart City and Community” ed è l’iniziativa promossa da ENEA per delineare e favorire il passaggio dalla discussione teorica sulla smart city alla sua applicazione pratica nei comuni, attraverso lo sviluppo di prodotti “su misura” per facilitarne la realizzazione, abbattere i costi e semplificare l’accesso alle informazioni
Si trova in ENEA per la Stampa / News