128 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento



























Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Energy Efficiency: the European framework and the Italian Annual Report
ENEA, the Italian National Agency for New Technologies, Energy and Sustainable Economic Development, acts as national Agency for Energy Efficiency, established by a legislative decree as a transposition of directive 2006/32/EC on energy end-use efficiency and energy services. In this capacity, ENEA publishes the Italian ‘Energy Efficiency Annual Report’, based on 2017 data and some insights from 2018. This Report is a useful tool to evaluate results and optimize national policies and measures in this area.
Si trova in Seguici / Eventi / RAEE-Bruxelles_10July2018
Sostituire le vecchie lampadine con quelle che consumano meno e durano molto di più è indubbiamente vantaggioso, ma scegliere il tipo più idoneo alle nostre esigenze, fra le diverse opzioni presenti sul mercato, non è sempre facile. Sono molti gli aspetti da considerare per evitare l’acquisto sbagliato e la breve guida che vi invitiamo a consultare sarà d’aiuto per interpretare e comprendere simboli e valori scritti sulle confezioni e orientarsi verso la scelta giusta.
Si trova in Efficienza Energetica
AdvNewsEfficienza energetica: seminari in giro per l'Italia per illustrare ecobonus e sismabonus
Promuovere la riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano spiegando al mondo delle professioni e alle imprese tutte le opportunità e il funzionamento dell’ecobonus e del sismabonus alla luce dell’ultima Legge di Bilancio. È l’obiettivo del ciclo di seminari tecnici gratuiti organizzati da ENEA, in collaborazione con la società Logical Soft, gli ordini professionali e gli atenei presenti sul territorio, che farà tappa in alcune delle principali città italiane tra cui Roma (19 febbraio), Bari (26 marzo), Torino (16 aprile), Cagliari (15 maggio), Padova (4 giugno).
Si trova in ENEA per la Stampa / News
AdvNewsPA: al via progetto ENEA per uso efficiente fondi su energia e ambiente
ENEA mette a disposizione di Regioni ed Enti locali un insieme di servizi dedicati a supporto dell’uso ottimale delle risorse europee e nazionali in campo energetico-ambientale. È a disposizione un help-desk contattabile per telefono e per email
Si trova in ENEA per la Stampa / News
Uso efficiente dell’energia e riduzione delle emissioni nei territori. Piani e progetti
ENEA, in collaborazione con la Città Metropolitana di Bologna, l’Ordine degli Architetti di Bologna e il Comune di Castel San Pietro Terme, organizza una giornata di studio sul tema dell’uso efficiente dell’energia nei piani di azione delle Amministrazioni Locali.
Si trova in Seguici / Eventi / Progetto TEESCHOOLS
AdvNewsDetrazioni fiscali per l’efficienza energetica 2019
Sono online i siti ENEA 2019 ai quali inviare i dati per gli interventi di risparmio energetico con fine lavori nel 2019 che possono beneficiare dei cosiddetti ecobonus (https://ecobonus2019.enea.it) e bonus casa (https://bonuscasa2019.enea.it)
Si trova in Cittadini
AdvNewsEnergia: la climatizzazione pesa per oltre la metà sulla bolletta elettrica degli uffici
I dati del rapporto Assoimmobiliare - ENEA sui consumi energetici negli edifici ad uso direzionale
Si trova in ENEA per la Stampa / Comunicati
AdvNewsRoma: tappa finale del roadshow ENEA per l’efficienza energetica
Martedì 13 marzo a Roma tappa finale del tour “Efficienza energetica on the road”, la prima campagna di informazione itinerante dell’ENEA in 10 città italiane per far conoscere le opportunità di un settore che ha visto 3,3 miliardi di investimenti legati agli ecobonus, oltre 15mila diagnosi energetiche di aziende e una crescita del 300% delle richieste di incentivi sul “Conto Termico” per interventi di efficienza della PA locale (dati 2016).
Si trova in ENEA per la Stampa / Comunicati
AdvNewsAl via progetto Ue a guida ENEA per efficienza edifici scolastici nel Mediterraneo
Supportare la pianificazione di interventi per ridurre i consumi e migliorare le performance energetiche degli edifici scolastici in sette Paesi del Mediterraneo[1]. È questo l’obiettivo del progetto europeo di durata triennale TEESCHOOLS (Transferring Energy Efficiency in Mediterranean SCHOOLS), coordinato dall’ENEA e finanziato dal programma transnazionale Interreg Med 2014-2020.
Si trova in ENEA per la Stampa / News
Corso valido fino al 31 dicembre 2021
Si trova in Efficienza Energetica