5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento



























Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Innovat&Match 2018
A Bologna, il 7 e 8 giugno 2018, a R2B due giorni di incontri gratuiti dedicati alla ricerca di partner tecnologici e di ricerca.
Si trova in Seguici / Eventi / InnovatMatch2018_7-8giu2018
AdvNewsFotovoltaico, al via progetto da 14 milioni per filiera industriale in Italia
Sviluppare in Italia una filiera industriale in grado di produrre celle fotovoltaiche super efficienti e low cost e riconquistare competitività nel settore. È questo l’obiettivo del progetto europeo AMPERE - Automated photovoltaic cell and Module industrial Production to regain and secure European Renewable Energy market” - finanziato con 14 milioni di euro dal programma Ue di ricerca e innovazione Horizon 2020 e al quale partecipano in Italia ENEA, CNR-IMM di Catania, la PMI Rise Technology e 3SUN del gruppo Enel Green Power, leader nel settore in Italia e capofila di AMPERE.
Si trova in ENEA per la Stampa / News
LIMS | Luce, Imaging, Microscopia, Spettri di applicazione
Nell’ambito dell'International Day of Light 2018, il 17 e 18 maggio 2018 si svolgerà presso il Centro Ricerche ENEA di Frascati il convegno scientifico LIMS 2018, Luce, Imaging, Microscopia, Spettri di applicazione.
Si trova in Seguici / Eventi / LIMS_17-18mag2018
AdvNewsIndustria 4.0: ENEA partecipa alla fiera internazionale “A&T”
Dal 3 al 5 maggio ENEA partecipa alla Fiera internazionale per l’industria manifatturiera “A&T”, che si svolge a Torino presso l’Oval Lingotto. La manifestazione prevede un percorso informativo su tecnologie e metodologie innovative destinato alle aziende che intendono introdurre il modello Industria 4.0 per incrementare capacità produttiva, qualità del prodotto e competitività.
Si trova in ENEA per la Stampa / News
Trasferimento tecnologico in ENEA | Verso un ecosistema per l'innovazione
Il prossimo 31 maggio, presso la propria sede di Roma, ENEA organizza un evento per illustrare la cosiddetta "Knowledge Exchange Strategy", costituita prioritariamente da due strumenti: un Portale per il Knowledge Exchange Program (KEP) e un Fondo per il Proof of Concept (PoC). L'iniziativa ha lo scopo di creare un momento di confronto con altre importanti iniziative nazionali e con qualificati addetti ai lavori del mondo del Technology Transfer e del Venture Capital.
Si trova in Seguici / Eventi / Proof-of-Concept_31mag2018