SPORT: ENEA scende in campo per "Italia in classe A" al torneo dei big dell'energia

Roma, 8 giugno 2017 - Vincere e portare l’Italia “in classe A”: sabato 10 giugno, alla SAFE Cup, il torneo di calcio a 5 in programma a Roma che coinvolge grandi player del settore energetico quali Acea, Edison, Enel, Gse e Utilitalia, il team ENEA scenderà in campo per lanciare la sfida dell’efficienza energetica.

Gli esperti dell’Agenzia per l’efficienza energetica ENEA, capitanati dal responsabile Roberto Moneta, affronteranno gli avversari all’insegna dello slogan “Consuma l’energia giusta, porta l’Italia in classe A” stampato a caratteri cubitali sulle magliette. Lo slogan è stato scelto per richiamare la campagna nazionale di informazione e formazione sull’efficienza energetica ‘Italia in Classe A’  promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA in attuazione dell’art.13 del dlgs 102/2014 sull’efficienza energetica.

“Abbiamo scelto di partecipare a questo torneo per iniziare a sensibilizzare sull’uso ‘giusto’ dell’energia il mondo dello sport che sull’efficienza energetica può dare un contributo di rilievo”, sottolinea Roberto Moneta. “Gli sportivi – aggiunge – possono essere preziosi alleati, perché conoscono bene il valore dell’energia e l’importanza di non sprecarla. Anche per questo ringraziamo il SAFE per averci dato l’opportunità di partecipare a una manifestazione di successo, ormai alla sua XIII edizione”.

Quest’anno il torneo dell’energia vedrà anche un’iniziativa di solidarietà per le zone colpite dal terremoto in centro Italia, con lo special match amichevole fra il “Save The Dream Team” e l’Amatrice Calcio, a sostegno della squadra rimasta senza campo di allenamento dopo il sisma dell’agosto scorso. La manifestazione organizzata da SAFE, organizzazione indipendente che opera nel settore delle energie e delle risorse sostenibili, si svolgerà a Roma dalle 9 alle 19 presso l’Associazione sportiva Moon River, via Angelo Battelli, 6.