Display

Efficienza Energetica

SIAPE Lazio, giornata informativa per i certificatori energetici della regione

Mercoledì 21 marzo si è svolta, a Roma presso la sede centrale ENEA, una giornata informativa rivolta ai soggetti abilitati alla certificazione energetica degli edifici della Regione Lazio, in vista dell’avvio della fase a regime del Sistema Informativo per la gestione degli Attestati di Prestazione Energetica denominato “APE Lazio”.

SIAPE Lazio, giornata informativa per i certificatori energetici della regione - Leggi il resto

Roma decima ed ultima tappa del roadshow ENEA “Italia in ClasseA”

Il viaggio attraverso l’Italia di “Efficienza energetica on the road” si è concluso a Roma. Martedì 13 marzo la Capitale infatti è stata la decima e ultima tappa della campagna di informazione “itinerante” organizzata da ENEA, che ha coinvolto- a partire da ottobre 2017- 10 città dal nord al sud del Paese.

Roma decima ed ultima tappa del roadshow ENEA “Italia in ClasseA” - Leggi il resto

ENEA partner del 26° concorso nazionale di educazione ambientale per le scuole organizzato da Green Cross Italia

Tutte le scuole di ogni ordine e grado potranno inviare i propri elaborati entro il 30 aprile per partecipare al concorso "Immagini per la Terra", che per l'anno scolastico 2017-18 ha come titolo "Energia libera tutti". ENEA è partner con la Campagna sull'efficienza energetica "Italia in classe A"

ENEA partner del 26° concorso nazionale di educazione ambientale per le scuole organizzato da Green Cross Italia - Leggi il resto

ENEA al Salone del Restauro di Ferrara (21-23 marzo)

Dal 21 al 23 marzo ENEA partecipa alla 25a edizione del Salone del Restauro di Ferrara, la più importante fiera del settore patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT). Durante i tre giorni ferraresi ENEA, presenterà attività e strumenti innovativi per la conservazione, la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale.

ENEA al Salone del Restauro di Ferrara (21-23 marzo) - Leggi il resto

Roma: tappa finale del roadshow ENEA per l’efficienza energetica

Martedì 13 marzo a Roma tappa finale del tour “Efficienza energetica on the road”, la prima campagna di informazione itinerante dell’ENEA in 10 città italiane per far conoscere le opportunità di un settore che ha visto 3,3 miliardi di investimenti legati agli ecobonus, oltre 15mila diagnosi energetiche di aziende e una crescita del 300% delle richieste di incentivi sul “Conto Termico” per interventi di efficienza della PA locale (dati 2016).

Roma: tappa finale del roadshow ENEA per l’efficienza energetica - Leggi il resto