Concorso "Light School"

4 dicembre 2014

In occasione dell'Anno Internazionale della Luce 2015 (International Year of Light 2015, IYL 2015), proclamato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, sono previste a livello locale, nazionale ed internazionale una serie di eventi ed iniziative sui temi della luce e delle tecnologie connesse, di grande interesse sia per la comunità scientifica che per il pubblico dei non addetti ai lavori.

Con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura tecnico-scientifica nelle scuole della Regione Lazio, l’Unità Tecnica Sviluppo di Applicazioni delle Radiazioni dell’ENEA C.R. Frascati, l’Ufficio Comunicazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche dell’Area della Ricerca di Tor Vergata e l’Istituto dei Sistemi Complessi del Consiglio Nazionale delle Ricerche Unità Organizzativa di Supporto dell’Area della Ricerca di Tor Vergata propongono il concorso “LIGHT SCHOOL”.

Il bando di concorso prevede la partecipazione delle classi delle scuole primarie e secondarie laziali, ad esclusione dell’ultimo anno per ciascun ciclo.

Ogni classe partecipante al concorso preparerà un contributo di tipo poster, un “LIGHT Poster”, su una delle seguenti tematiche:

  • Luce e Sostenibilità
  • Luce e Natura
  • Luce e Cultura
  • Luce e Comunicazione
  • Luce e Salute

 

Per i dettagli sulla modalità di partecipazione al concorso e sui premi messi in palio è possibile consultare il bando allegato.

Scadenza presentazione poster: 14 aprile 2015

Per informazioni contattare:

Dr.ssa Maria Aurora Vincenti
Unità Tecnica Sviluppo di Applicazioni delle Radiazioni
ENEA C.R. Frascati
maria_aurora.vincenti@enea.it

Stampa pagina