Tesi di laurea

Proposte di ospitalità a laureandi per lo svolgimento di tesi di laurea

L'ENEA, nell'ambito del tradizionale rapporto di collaborazione che intrattiene con le Università, nel quadro delle azioni volte a promuovere la preparazione di personale specializzato nei settori di proprio interesse, mette a disposizione un certo numero di titoli di tesi di laurea che potranno trovare svolgimento presso i Centri dell'Agenzia, con la collaborazione e la supervisione di esperti e ricercatori ENEA.

Gli studenti interessati che volessero usufruire di tale opportunità, se in regola con le procedure richieste dalle proprie facoltà per l'attribuzione della tesi, potranno contattare, per le modalità operative, direttamente i tutor, i cui riferimenti sono indicati nell'elenco.

Potranno essere accolte, salvo situazioni da verificare caso per caso, richieste di laureandi che, nel rispetto dei regolamenti del proprio ateneo, prevedano una discussione della tesi al massimo entro un anno dalla assegnazione e che abbiano sostenuto, in modo brillante, tutti gli esami di base direttamente connessi con l'argomento della tesi prescelta.

Nella versione finale delle tesi dovrà essere espressamente menzionato il supporto scientifico-tecnologico e didattico offerto da ENEA.

ELENCO DEI TEMI DELLE TESI DI LAUREA (Per visualizzare correttamente le pagine del sito è necessario avere il JavaVM attivato nel VS Browser)

Contatti: Dr.ssa Daniela Ricca – tel. 0636272719, e-mail: daniela.ricca@enea.it