Destina il 5 per mille all'ENEA

Abbiamo bisogno del tuo contributo per dare nuove opportunità ai giovani e al Paese.
Utilizzeremo il contributo per guidare una serie di giovani verso nuove professioni necessarie per garantire la sostenibilità dello sviluppo attraverso la conoscenza approfondita delle tecnologie e degli strumenti per l’efficienza energetica e la gestione del territorio.
Li formeremo sui temi dell’efficienza energetica, su come si effettua una diagnosi energetica in una industria o su un edificio pubblico e su come si interviene per renderli più efficienti.
Insegneremo loro a studiare il territorio, ad affrontare problemi di natura ambientale e a trovare il modo per risolverli.
Li formeremo e li affiancheremo per offrire soluzioni.
Questi giovani potranno avere in futuro un ruolo fondamentale per la crescita del Paese nel rispetto della natura e della salute di tutti i cittadini.
Una piccola spesa per un grande investimento.

 

La legge finanziaria ha previsto la possibilità di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche al finanziamento della ricerca scientifica.

Non è una tassa in più, ma la possibilità di aiutare la ricerca con una piccola quota delle proprie imposte.

Per effettuare la donazione basta firmare il riquadro per il finanziamento della ricerca scientifica sui modelli di dichiarazione, indicando il codice fiscale ENEA.

Il nostro codice fiscale è 01320740580

5x1000.jpg

IN QUESTA SEZIONE