Road show nazionale sull’Innovazione Tecnologica per la Competitività

Il Road show nazionale sull'Innovazione Tecnologica per la Competitività voluto da Confindustria ed ENEA è stato organizzato per presentare l’Atlante per l’innovazione tecnologica, il nuovo portale che ENEA ha ideato per far incontrare offerta tecnologica e domanda di innovazione.
Quando dal 07/07/2015 alle 10:35
al 05/05/2016 alle 16:30
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il road show dell’Innovazione per la Competitività delle Imprese nasce nell’ambito delle nuove attività dell’ENEA per rafforzare la capacità di trasferimento tecnologico a beneficio delle imprese promosse dal Servizio “Industria ed Associazioni imprenditoriali” dell’Agenzia. Specializzato nella diffusione di competenze, risorse strumentali, prodotti e servizi per la competitività, il servizio dell’ENEA è stato istituito nell’ambito della riorganizzazione operativa varata lo scorso 1 luglio. La nuova struttura organizzativa è basata su tre dipartimenti “Fusione e Tecnologie per la Sicurezza Nucleare”,Tecnologie Energetiche”, “Sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali”.

PieghevoleIndas
(download)
Vi sono inoltre l’Unità Tecnica Efficienza Energetica che ricopre il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza, l’Unità Tecnica Antartide, l’Istituto di Radioprotezione, l’Unità Certificati Bianchi e l’Unità Studi e Strategie.

Nel corso dei circa dieci incontri itineranti previsti, i rappresentanti della politica, delle imprese, delle industrie si confronteranno tra loro e alla fine di ciascun evento le aziende associate avranno la possibilità di conoscere gli esperti dell’ENEA in incontri one-to-one.

CALENDARIO ROAD SHOW DELL'INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA' DELLE IMPRESE

L'Atlante dell'Innovazione, dove domanda e offerta si incontrano

La banca dati

Gli appuntamenti

             

             

             

             



             

             

             

             



             


            Ulteriori informazioni su questo evento…