Luce e luoghi: cultura e qualità

Il 17 e 18 maggio 2018 si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium del MAXXI, il Congresso Nazionale AIDI dal titolo “Luce e luoghi: cultura e qualità”. Si tratta di una opportunità per approfondire e comunicare le tematiche più importanti che afferiscono al mondo della luce. In occasione del Congresso, nel pomeriggio del 17 maggio, si svolgerà la cerimonia di premiazione della V edizione del concorso video internazionale “Riprenditi la città, Riprendi la luce”, organizzato e promosso da AIDI e patrocinato dall’ENEA.
Cosa
  • Tecnologie energetiche
  • Patrimonio Culturale
  • Smart City
Quando dal 17/05/2018 alle 10:00
al 18/05/2018 alle 18:00
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Nel corso dei due giorni del Congresso si parlerà di innovazione e delle nuove applicazioni  dell’illuminazione, toccando temi quali quelli dell’illuminazione artistica e museale e dei luoghi pubblici.

Per divulgare la cultura della luce anche tra i giovanissimi è stato chiesto a ragazzi dai 14 ai 30 anni di raccontare in un video di 60 secondi la loro percezione della luce. A conferma del successo dell’iniziativa sono arrivati oltre 600 video e 120.000 visualizzazioni del sito riprenditilacitta.it.

E’ stato istituito un Comitato Tecnico Scientifico composto da docenti che rappresentano tutte le più autorevoli Università italiane e da importanti professionisti ed esperti del settore della luce. Il Comitato avrà modo di vagliare i contenuti di alto valore culturale che verranno prodotti.

Con questa APP sarà possibile consultare e iscriversi agli eventi che verranno organizzati:

 

    Call for Papers

    Comunicato stampa

    Brochure

    Per Registrarsi

    Ulteriori informazioni su questo evento…