Inaugurazione della mostra "Obiettivo Antartide"

Presso il foyer del Teatro Eliseo di Roma, si inaugura il 13 novembre 2012 la mostra "Obiettivo Antartide", promossa dall’ENEA in collaborazione con il Museo Nazionale dell’Antartide e volta a promuovere al pubblico il patrimonio di conoscenze, di esperienze e soprattutto di dedizione e appassionata partecipazione del personale del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide.
Quando 13/11/2012
dalle 14:30 alle 17:00
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La mostra, che rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2013, racconta la storia di 28 anni della presenza italiana in Antartide: accanto alle foto scattate per National Geographic dal fotografo Paul Nicklen, sarà esposta  una raccolta di foto storiche sulle prime avventurose spedizioni. Sarà l’occasione per ammirare una preziosa collezione di meteoriti, fossili e rocce raccolti dai ricercatori in Antartide. La mostra sarà poi riproposta, con altre foto, tra marzo e aprile 2013.

Grazie alla sinergia con il Teatro Eliseo e l’Associazione Suono e Immagine Onlus, domenica 18 novembre i tecnici e i ricercatori della XXVIII campagna potranno seguire in diretta il concerto per piano e violino trasmesso dal Teatro alla base italo-francese “Concordia”.

INVITO INAUGURAZIONE
PROGRAMMA INAUGURAZIONE
LOCANDINA
COMUNICATO STAMPA

copy_of_INVITOMOSTRAOBIETTIVOANTARTIDE.jpg