SDG 7 - Contributi e proposte per il finanziamento AICS di progetti in partnership pubblico-privata nel settore dell'energia

Lunedì 26 marzo, nella Sala Conferenze ENEA di Via Giulio Romano 41, si terrà un workshop per la definizione di proposte operative in attuazione delle Linee Guida elaborate dalla Piattaforma Nazionale Multi-attoriale per l’Energia e lo Sviluppo, recentemente adottate dal Comitato Congiunto per la Cooperazione allo sviluppo.
Cosa
  • Cooperazione allo sviluppo
Quando 26/03/2018
dalle 10:00 alle 17:30
Dove Roma - Sala Conferenze ENEA
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

L’incontro segue – e intende finalizzare – il dialogo istituzionale e tecnico avviato nella prima riunione fra AICS, ENEA e Membri della Piattaforma, tenutasi presso la Sede AICS di Firenze il 16 febbraio scorso. Attraverso la stessa Piattaforma, l’invito è stato esteso a Istanze interessate del settore Non-Governativo e dell’Impresa, oltreché della Ricerca e Sviluppo.

Obiettivo della riunione sarà quello di condurre uno screening tecnico su formule di intervento e tecnologie appropriate (a.) e di condividere orientamenti circa l’assetto normativo di riferimento per i bandi di assegnazione degli investimenti (b.).

Le proposte saranno da finanziarsi con procedure competitive nell’ ambito del Fondo istituito - con delibera n.60 del 19 maggio 2017 - dal Comitato Congiunto per la Cooperazione allo Sviluppo.

All’incontro sono invitati ad aderire tutti i Soggetti afferenti al ‘Sistema della Cooperazione Italiana allo Sviluppo’, oltre ai Soggetti istituzionali già interessati.

E’ possibile iscriversi a uno dei due tavoli di lavoro indicando la preferenza nella scheda di registrazione

  • Tavolo 1 "Regulatory Framewok e Accesso all’energia"

  • Tavolo 2 "Regulatory Framewok e Capacity Development"

    Agenda dei lavori

    “Linee Guida – Interventi di cooperazione per l’Energia nello Sviluppo”

    Documento Outline 1

    archiviato sotto: