Linee guida sulle Diagnosi Energetiche | Impianti di incenerimento & Servizio Idrico Integrato

Nel corso del seminario organizzato dall'ENEA, in collaborazione con UTILITALIA, saranno presentate le linee guida per la diagnosi energetica in due fattispecie industriali, entrambe appartenenti al variegato e complesso mondo dei servizi pubblici locali: gli Impianti di incenerimento e il Servizio Idrico Integrato. L'evento avrà luogo presso la sede ENEA di Roma il prossimo 20 giugno.
Quando 20/06/2018
dalle 10:00 alle 13:30
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

L’effettuazione della diagnosi energetica non è solamente il rispetto di un obbligo introdotto con il recepimento della normativa europea in Italia (direttiva Europea 2012/27/CE), ma anche e soprattutto una opportunità per individuare gli interventi che potenzialmente permettono di ottimizzare i processi aziendali, rendendo più efficiente la prestazione energetica delle aziende.

La diagnosi energetica è quindi il primo ed essenziale passo per avviare quel percorso virtuoso di miglioramento continuo che permette, alle aziende di offrire e ai cittadini di ricevere, un servizio sempre migliore ad un costo sempre più ridotto. L’effettuazione delle diagnosi energetiche è fortemente caratterizzata dallo specifico settore industriale che si considera.

PROGRAMMA

La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE

in collaborazione con