L'ENEA a Rimini Fiera

L'ENEA è anche quest'anno protagonista alla Fiera di Rimini dove, dal 6 al 9 novembre 2018, si svolge ECOMONDO, la fiera leader della green e circular economy nell'area euro-mediterranea, e KEY ENERGY, il Salone dell'Energia e della mobilità sostenibile. L'ENEA è presente nell'area espositiva e attraverso l'organizzazione di workshop tematici.
Quando dal 06/11/2018 alle 09:00
al 09/11/2018 alle 18:00
Dove Rimini
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

ECOMONDO è un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un'unica piattaforma tutti i settori dell'economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. Nel settore della green e circular economy l’Italia è ai primi posti in Europa, in particolare nell’efficienza energetica, nel riciclo dei rifiuti e nella produttività delle risorse. Ecomondo rappresenta un appuntamento importante per incontrare tutte le aziende leader di mercato, conoscere i trend, le innovazioni e le nuove tecnologie, confrontarsi con i professionisti del settore, esaminare le criticità ed opportunità nell'ambito del riuso e valorizzazione dei principali rifiuti tecnici e biologici (incluse le acque reflue), le materie prime alternative e l'ecodesign industriale, la bonifica e la riqualificazione delle aree contaminate, anche marine, e la bioeconomia. L'ENEA è al padiglione D3 stand 005 per parlare di Economia Circolare.

In contemporanea, KEY ENERGY, nell'ambito della tematica generale del climate change, presenta soluzioni industriali e applicazioni di efficienza energetica, energie rinnovabili, mobilità e città sostenibile. L'ENEA è al Padiglione B6 stand 55 per parlare di mobilità sostenibile, e al Padiglione D4 stand 39 per il Progetto +GAS.

Appuntamenti ENEA a ECOMONDO:

7 novembre: Buone pratiche per l’economia circolare

7 novembreCome attuare la strategia europea sulla plastica in un’economia circolare

8 novembre: Gli effetti della simbiosi industriale sui sistemi produttivi e territoriali

9 novembreInnovazione ambientale ed economia circolare: le competenze per un’impresa sostenibile

 

Appuntamenti ENEA a KEY ENERGY:

6 novembre: Efficienza energetica: la chiave per un futuro sostenibile

7 novembre: L’efficienza energetica negli edifici: soluzioni e strumenti innovativi

8 novembre: L’efficienza energetica nel settore industriale: opportunità tecnologiche e di sistema

9 novembre: Il progetto + GAS. Produzione di biometano da energia rinnovabile

 

 

Ulteriori informazioni su:

ECOMONDO

KEY ENERGY