EXpert PAnel for Polluting Emissions Reduction = EXPAPER

Giovedi 19 gennaio, l'ENEA organizza il convegno EXpert PAnel for Polluting Emissions Reduction = EXPAPER. Nel corso dell' incontro verranno illustrate le azioni e le tecnologie più innovative per la riduzione delle emissioni inquinanti nonché le opportunità di finanziamenti nazionali ed europei per progetti di ricerca volti allo sviluppo di nuovi prodotti a partire da criteri di eco-efficienza.
Quando 19/01/2017
dalle 09:00 alle 18:00
Dove ENEA, via Giulio Romano 41
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La progressiva elettrificazione dei trasporti,  soprattutto a livello urbano, richiede di considerare non più solo le emissioni  dei veicoli, ma anche quelle che derivano dalla produzione di elettricità e per realizzare i componenti dei veicoli,  anche applicando il ‘Life Cycle Assessment’ o ‘LCA’ sulle emissioni e i consumi energetici degli impianti industriali legati al mondo dei trasporti  e alla produzione dei combustibili.

Questo incontro si propone di illustrare i diversi impatti delle emissioni inquinanti lungo il ciclo di vita di veicoli e combustibili, le azioni e le tecnologie per ridurle e le opportunità di finanziamenti nazionali ed europei per progetti di ricerca e innovazione. Verrà inoltre discussa la nuova denominazione dell’Expert Panel – focalizzato sull’inquinamento da  veicoli -  a EXpert PAnel for Polluting Emissions Reduction = EXPAPER, rete di esperti che si occupa di emissioni a più ampio spettro.

Programma

L'EVENTO E' STATO TRASMESSO IN STREAMING

Presentazioni