H2Roma Energy&Mobility Show

Parte a Roma al Salone delle Fontane all’Eur il primo grande salone dedicato alla sostenibilità dell’energia, della mobilità e dell’auto in Italia. Unica manifestazione a livello internazionale a proporre la formula del confronto tra la grande Ricerca indipendente e i maggiori gruppi industriali.
Quando dal 08/11/2012 alle 09:00
al 10/11/2012 alle 18:30
Dove Roma, Salone delle Fontane
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La missione di "H2Roma energy&mobility" è chiara ed estremamente affascinate: contribuire in modo sostanziale con le sue attività e grazie al coinvolgimento dei più importanti protagonisti del mondo della Ricerca e dell'Università, dell'Industria, delle Istituzioni, della Scuola, della Stampa e della Società alla costruzione di un mondo capace di generare benessere sociale e crescita economica.

Enea, presente nel comitato scientifico dell’evento, presenterà le attività di ricerca in corso inerenti l’accumolo elettrico, le infrastrutture di ricarica, l’utilizzo di miscele idrogeno per l’autotrazione ma anche il veicolo BUS4M, sviluppato nell’ambito di un contratto presso il Laboratorio di Sistemi Elettrici per l’automazione e la Veicolistica del Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell’Università di Padova.

Esperti ENEA saranno inoltre a disposizione del pubblico.

H2Roma si conferma ogni anno come la più grande opportunità per conoscere tutte le innovazioni rispettose dell'uomo e dell'ambiente nel settore della mobilità, dell'energia e non solo.

Ulteriori informazioni su questo evento…