Wireless Communications and Sensors Workshop 2018

Nell'ambito del programma NeaPolis Innovation si rinnova l’appuntamento con il “Wireless communications and sensors workshop", che avrà luogo presso la sede di Stmicroelectronics di Arzano (Napoli) il prossimo 24 maggio.
Quando 24/05/2018
dalle 10:00 alle 13:30
Dove Arzano (NA)
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Il workshop è incentrato su microcontrollori, sensoristica e connettività, che sono i tre elementi chiave per lo sviluppo delle applicazioni nell’ambito dell’Internet of Thing, applicazioni che ormai si trovano e si utilizzano nella quotidianità: dal Wearable all’Industry 4.0, dalle Smart City alle Smart Home. In particolare saranno presentate e dimostrate le tecnologie WiFi, Bluetooth, RF Sub-GHz, Sigfox, LoRA, MEMS, e Time of Flight.

Nel pomeriggio, il workshop prosegue con un incontro con INVITALIA, nell'ambito del quale saranno presentate le iniziative “Resto al Sud”, finalizzate ad incentivare la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno, e “Smart&Start Italia”, finalizzate a promuovere la nascita e la crescita di startup innovative in tutta Italia.

LOCANDINA

REGISTRAZIONE ON LINE


Ulteriori informazioni su questo evento…