Concentrating Solar Thermal technologies in Italy towards the objectives of the SET-Plan

Il prossimo 19 settembre l'ENEA riunisce, presso la propria sede di Roma, operatori di R&I, istituzioni nazionali e imprese del settore solare a concentrazione.
Quando 19/09/2017
dalle 13:30 alle 18:00
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

L’obiettivo principale del SET Plan è contribuire a riportare in Europa la leadership globale nel settore delle energie rinnovabili (“N.1 in Renewables”) dal punto di vista dell’innovazione industriale, della capacità produttiva e della diffusione. Le iniziative del SET Plan sono state pensate per stimolare i Paesi membri dell’Unione ad agire assieme agli stakeholder di settore e alla Commissione Europea per mettere a frutto i risultati dell’eccellente lavoro di ricerca e innovazione svolto dei centri di ricerca, dalle Università e dalle stesse imprese nell’ambito di un vero e proprio piano industriale concordato a livello europeo.

Gli obiettivi principali dell’incontro sono:

  1. Discutere e valutare la proposta italiana
  2. Valutare le possibili sinergie con il piano nazionale di Mission Innovation che prevede il raddoppio dei fondi pubblici destinati a ricerca e innovazione sulle energie pulite nell’arco dei prossimi 5 anni
  3. Presentare e discutere le possibili collaborazioni con le proposte di altri Paesi Membri dell’Unione Europea che contribuiscono attivamente agli obiettivi del SET Plan
  4. Individuare meccanismi di finanziamento nazionali e possibili sinergie con i fondi strutturali europei


PROGRAMMA

La REGISTRAZIONE ON LINE è chiusa. E' possibile partecipare al seminario mediante accredito al desk di Via Giulio Romano n. 41 a partire dalle ore 13.00 di martedì 19 settembre.

Concentrating Solar Thermal technologies in Italy towards the objectives of the SET-Plan

IN QUESTA SEZIONE