Sistemi di Gestione della Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro (SGSL): testimonianze a confronto

Il Centro Ricerche ENEA di Trisaia da dieci anni ha implementato un Sistema di Gestione Integrato Ambiente e Sicurezza. Sulla base dell’esperienza acquisita, è possibile affermare che adottare un Sistema di gestione per una azienda pubblica, significa garantirsi una corretta gestione della conformità legislativa, un efficace monitoraggio delle proprie prestazioni di sicurezza, un'ottimizzazione di attività e risorse e il miglioramento continuo del livello di sicurezza aziendale.
Quando 14/11/2014
dalle 09:00 alle 13:00
Dove Rotondella (MT)
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Nelle aziende private, adottare ed attuare un modello organizzativo ai sensi dell'art. 30 del D.Lgsl. 81/08, ovvero un SGSL, è altresì esimente per la Responsabilità Amministrativa in caso di reati commessi con violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

In occasione del decennale della Certificazione del proprio sistema, l'ENEA Trisaia, in collaborazione con AIAS - Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza, promuove un convegno che vuole essere un momento di confronto tra Organizzazioni pubbliche e Soggetti privati nell'applicazione dei SGSL. L'evento, con il qualificato contributo di esperti del settore e delle istituzioni preposte al controllo, prevede una serie di interventi e testimonianze volti a mettere in evidenza come è possibile efficacemente applicare un Sistema di Gestione nel privato e nel pubblico e quali effettivi vantaggi se ne possono conseguire.

PROGRAMMA
MODALITA' DI REGISTRAZIONE

Ulteriori informazioni su questo evento…