Riqualificare gli edifici con Ecobonus e Sismabonus

Esempi pratici di miglioramento energetico-strutturale e applicazione delle detrazioni fiscali - Milano, 28 gennaio 2019
Quando 28/01/2019
dalle 09:15 alle 17:30
Dove Milano
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

L'incontro è finalizzato a fornire un quadro sintetico e operativo dell'evoluzione normativa e degli strumenti necessari per incrementare le performance energetiche degli edifici e per realizzare gli interventi di messa in sicurezza, così da poter cogliere le opportunità di Ecobonus e Sismabonus.

I ricercatori ENEA inquadreranno i bonus fiscali e le opportunità nell’ambito della riqualificazione dell’esistente, illustreranno poi il metodo per diagnosticare le vulnerabilità energetiche di un edificio servendosi di un’applicazione che opererà su piattaforma Android e iOS e che prevede la valutazione indicizzata preventiva dello stato di fatto e l’identificazione delle criticità strutturali ed energetiche.

Nel corso della giornata saranno illustrati i casi studio di diagnosi energetica e di valutazione delle vulnerabilità sismica di un edificio esistente e verrà analizzata la fase di caricamento della pratica ENEA sul portale dedicato, valutando concretamente le opportunità economiche di cessione del credito con soluzioni dirette o con intermediari finanziari.

Per i Geometri iscritti a tutti i Collegi di Italia, vengono rilasciati n. 3 CFP dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano.
Per le iscrizioni accedere al seguente link
Click qui per aprire la pagina di iscrizione >


Per tutti gli altri professionisti accedere al seguente link
Click qui per aprire la pagina di iscrizione >

 

PROGRAMMA

Ulteriori informazioni su questo evento…