Earth Day 2018: “Villaggio per la Terra”

ENEA partecipa al Villaggio della Terra una cinque giorni di iniziative dedicate alla tutela del Pianeta con un focus particolare sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, con 17 piazze dedicate alla comunicazione e all’approfondimento dei singoli obiettivi con laboratori, mostre, eventi.
Quando dal 21/04/2018 alle 10:00
al 25/04/2018 alle 23:30
Dove Roma, Villa Borghese
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Organizzato da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari, Al Villaggio per la Terra si celebrerà anche l’Earth Day l’evento ambientale più importante al mondo che ogni anno vede la partecipazione di un miliardo di persone nei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite. In particolare sulla terrazza del Pincio, il 22 aprile, si svolgerà il tradizionale Concerto per la Terra.

ENEA durante la manifestazione presenta un percorso multidisciplinare con filmati,  laboratori, esposizioni e worskhop sui temi dell'economia circolare, dell'agricoltura 4.0 e soluzioni contro l’inquinamento da plastiche. Saranno trasmessi filmati e immagini di progetti come “Florintesa”, che ha l'obiettivo di potenziare, divulgare e promuovere la rete degli orti botanici e dei giardini storici d’Italia e “Life-Agricare”, un progetto europeo, dedicato alla lotta ai cambiamenti climatici e alla promozione di una agricoltura sostenibile.

I nostri appuntamenti:

- Talkshow  PROSPERITY R-EVOLUTION - Lunedì 23 Aprile 16:00 - 17:00 - Interviene Laura Cutaia, Laboratorio. Valorizzazione Risorse Territoriali  (RISE) ENEA sulla la gestione sostenibile dei materiali plastici dal recupero, al trattamento fino al riciclo.

Per ulteriori informazioni http://www.villaggioperlaterra.it/