World Food Research and Innovation Forum

L'ENEA partecipa all'organizzazione della seconda edizione del World Food Research and Innovation Forum (Parma, 9 e 10 maggio 2016), evento ufficiale di apertura di Cibus 2016, il 18° Salone Internazionale dell'alimentazione. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere una piattaforma permanente e un evento internazionale biennale dedicato ai temi della ricerca, della sostenibilità, della sicurezza nel settore agroalimentare e delle sfide per il futuro dell’alimentazione del pianeta, che rappresentano un punto di riferimento per gli stakeholder globali nella ricerca, nell’industria, nel governo e nella finanza.
Quando dal 09/05/2016 alle 10:00
al 10/05/2016 alle 13:30
Dove Parma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Si tratta di un progetto ambizioso iniziato nel 2014 attraverso un percorso di eventi internazionali culminato nella conferenza dello scorso 22-23 settembre realizzata nel contesto di EXPO Milano 2015.

Il World Food Research and Innovation Forum porta sulla scena mondiale un modello di elaborazione e confronto innovativo su argomenti di grande interesse europeo ed internazionale nel campo dell’alimentazione. Il Forum attrae attori mondiali nei settori della ricerca e della sicurezza alimentare per creare una piattaforma di esperti internazionali chiamati ad elaborare strategie globali di sviluppo del settore agroalimentare e strategie a favore della ricerca, politiche per la sostenibilità, la sicurezza e la qualità in campo agroalimentare, a sostegno della competitività delle imprese, a supporto dei governi, della comunità scientifica e delle istituzioni internazionali.

PROGRAMMA
World Food Research and Innovation Forum (sito ufficiale)
CIBUS 2016 - 18° Salone internazionale dell'alimentazione (sito ufficiale)