Ottenere i titoli di efficienza energetica velocemente, sicuramente alla luce del Decreto 28 dicembre 2012. Guida Operativa / 3.1

Tipo di pubblicazione : VOLUME



Autori: Gruppo di Lavoro ENEA sui certificati bianchi


Editore: ENEA


pp. 162, 2014


ISBN: 978-88-8286-304-3


Prezzo: gratuito



 

La Guida Operativa dell’ENEA sui certificati bianchi è diventata ormai un must di settore. Gli operatori, da quelli privati a quelli istituzionali, trovano in essa un agevole accompagnamento all’interno del sistema, ed il suo successo è testimoniato dai circa 40.000 download avvenuti da altrettanti server indipendenti negli ultimi due anni. Questa terza edizione è progettata per un fine meramente pragmatico: consegnare agli operatori uno strumento per predisporre proposte con le massime probabilità di accoglimento, alla luce delle novità introdotte dal DM 28 dicembre 2012 e del passaggio della gestione del sistema dall’AEEG al GSE avvenuto ad inizio 2013.

La Guida fornisce una presentazione generale del meccanismo dei certificati bianchi e delle modalità per accedervi. In essa è stato inoltre sviluppato un capitolo inedito dedicato alla compilazione delle proposte a consuntivo, le proposte che presentano di gran lunga le maggiori criticità e che necessitano delle maggiori attenzioni e cautele; oltre a illustrare i singoli passi procedurali, sono state aggiunte delle schede di casi di successo cui gli operatori possono ispirarsi per organizzare i propri progetti. Nelle appendici è riportata l’intera normativa costituente l’attuale quadro regolatorio.

 

 

 

 



NON DISPONIBILE IN VERSIONE CARTACEA

SCARICABILE IN RETE


IN QUESTA SEZIONE