Registro degli accessi

L’ENEA in conformità alla Delibera ANAC n. 1309 del 28 dicembre 2016 e alle disposizioni contenute nella Circolare del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione n. 2/2017, ha istituito il Registro degli accessi in cui sono elencate le richieste di Accesso Civico Semplice e di Accesso Civico Generalizzato (FOIA)  ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. n. 33/2013 come da ultimo modificato dal D.lgs. n. 97/2016.

Il Registro degli accessi contiene le seguenti informazioni: tipo di richiesta, data di presentazione della richiesta, oggetto della richiesta, eventuale presenza di controinteressati, esito della richiesta, data del provvedimento e sintesi della motivazione.

L’elenco delle richieste viene aggiornato periodicamente, come indicato nelle Linee Guida ANAC - Delibera n. 1309 del 28 dicembre 2016 e nella Circolare del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione n. 2/2017.

Per le modalità di esercizio del diritto di accesso civico si rinvia alla pagina http://www.enea.it/it/amministrazione-trasparente/altri-contenuti-accesso-civico.

 

PUBBLICATO IL: 16/01/2018

AGGIORNATO IL: 06/08/2020