Assegnato a Francesco Vellucci dell’ENEA il premio “Ingegner Giorgi” del Comitato Elettrotecnico Italiano

Roma, 28 maggio 2015

Il Premio CEI “Ingegner Giorgi” 2014 riservato ai Presidenti e Segretari dei Comitati e Sottocomitati Tecnici CEI è stato assegnato all’ing. Francesco Vellucci dell’Unità Tecnologie avanzate per l'Energia e l'Industria dell’ENEA.

Il prestigioso riconoscimento, giunto alla sua sedicesima edizione, è stato assegnato all’ing. Francesco Vellucci per l’eccezionale contributo fornito alle attività normative del CEI, condotte da diversi anni in qualità di Segretario del Comitato Tecnico 69 “Macchine elettriche dei veicoli stradali elettrici”, tra i più attivi in ambito nazionale ed internazionale.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 15 maggio scorso a Milano in occasione dell’Assemblea Generale del CEI.

Il Comitato Elettrotecnico Italiano è responsabile in ambito nazionale della normazione tecnica in campo elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, con la partecipazione diretta - su mandato dello Stato Italiano - nelle corrispondenti organizzazioni di normazione europea (CENELEC – Comité Européen de Normalisation Electrotechnique) e internazionale (IEC – International Electrotechnical Commission).

PUBBLICATO IL: 28/05/2015

AGGIORNATO IL: 28/05/2015