Il Piano triennale di attività

Il Piano Triennale di Attività (PTA) è il principale documento programmatico di carattere strategico dell’ENEA, in cui sono illustrati gli Obiettivi del triennio e quelli della prima annualità, le risorse finanziarie necessarie per il loro conseguimento e il fabbisogno di personale.

Il Piano è annualmente deliberato dal Consiglio di Amministrazione e trasmesso al Ministero dello Sviluppo economico per l’approvazione.

Nell’ottica di una strategia integrata delle attività di programmazione, il Piano è predisposto con tempi, modalità e contenuti che lo rendono complementare e coerente con il Bilancio di previsione, principale strumento di pianificazione economica e finanziaria, il Piano della Performance e il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Il PTA consta di un documento principale e di due allegati che ne costituiscono parte integrante. Il primo allegato contiene - per ciascuna Unità tecnico-scientifica di primo livello - un approfondimento degli Obiettivi triennali e di quelli relativi alla prima annualità del triennio; nel secondo allegato è illustrato il Piano di fabbisogno del personale.

I Piani sono scaricabili nella Sezione “Amministrazione Trasparente” al seguente indirizzo:

https://www.enea.it/it/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/atti-generali/documenti-di-programmazione-strategico-gestionale

PUBBLICATO IL: 31/10/2017

AGGIORNATO IL: 22/01/2020