Borse di studio sulle energie solari ENEA e Università Ben Gurion

9 settembre 2013

L’ENEA, unitamente all’Università Israeliana Ben Gurion e con parziale finanziamento da parte  del Ministero Affari Esteri, ha avviato il Laboratorio Congiunto sulle Energie Solari ILSE. Oggetto del laboratorio è lo svolgimento di protocolli di ricerca congiunti, organizzazione di incontri tecnici, workshop, visite bilaterali. Ulteriori informazioni possono essere desunte dal sito http://utict.enea.it/it/progetti/utict-e-i-progetti/ilse.

In questo contesto è previsto anche il conferimento di borse di studio, di durata trimestrale o semestrale per giovani studiosi italiani dottorandi in discipline scientifiche e titolari di dottorato di ricerca (post-Doc) per svolgere una interessante esperienza di ricerca presso i Laboratori dell’Università Ben Gurion in Israele in una delle due sedi di Beer Sheva e Sda’Boger.

In via eccezionale possono anche essere selezionati laureati con laurea magistrale che siamo stati particolarmente meritevoli nel corso degli studi e con svolgimento di tesi di ricerca sperimentale su un argomento correlato al laboratorio congiunto.

Gli argomenti oggetto della borsa sono quelli tipici della ricerca sulle energie solari e sono riportati nel bando.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 15 ottobre 2013.

Per  proporre la propria candidatura,  inviare via email così come indicato nel bando i seguenti documenti (obbligatori)

 

E’  data facoltà di allegare altra documentazione  ritenuta utile quali lettere di referenze o proposte di linee di attività che non sono comunque vincolanti per ENEA e/o BGU.

 

Per ulteriori informazioni consultare il bando

 

Per chiarimenti o altre necessità contattare: