"Fondo per investimenti in materia di energia e sviluppo sostenibile. Partnership pubblico-privato"

07-energia-pulita.jpgLa Convenzione Quadro  firmata fra ENEA ed Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS) nel novembre 2016 ha tra le sue finalità la promozione, diffusione e trasferimento di tecnologie e servizi nei paesi in via di sviluppo,  con particolare riferimento ai settori dell'energia, all'ambiente e della sostenibilità.

Il successivo Atto Esecutivo del 24 novembre 2017 ha previsto da parte di ENEA  attività di  supporto operativo, consulenza tecnica e strumenti di project-management  nell’ambito dell’Unità tecnica per la gestione e il coordinamento AICS per l’attuazione dell’iniziativa Piattaforma Energia – Investimenti in progetti multistakeholder”.

I diversi soggetti coinvolti e interessati all’iniziativa possono trovare informazioni e aggiornamenti utili su questa pagina realizzata in raccordo e d’intesa con AICS.

 

Lunedì 26 marzo 2018, Workshop tecnico SDG 7 - Contributi e proposte per il finanziamento AICS di progetti in  partnership pubblico-privata nel settore dell’energia