Grilli Selene

+39 0546 678545
selene.grilli@enea.it
Nata a Forlimpopoli (FC) il 9 Gennaio 1969
Istruzione e formazione
2013 Dottorato di Ricerca in Biologia cellulare, molecolare e industriale - Scuola di Dottorato in Scienze biologiche, biomediche e biotecnologiche conseguito presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
1999 Abilitazione all’esercizio della professione di Biologo
1998 Laurea in Scienze Biologiche presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna con voto 110/110
Esperienza lavorativa
20013-oggi

Inserimento nell’Unità Tecnica Tecnologie dei Materiali Faenza (UTTMATF) presso i Laboratori di Ricerca di Faenza), con particolare riferimento all’attività:

trattamento di pneumatici a fine uso per il recupero energetico e dello scarto ai fini della riduzione dell’inquinamento atmosferico.
1998-2013

Attività di ricerca presso il Centro Ricerche ENEA di Bologna, Unità Tecnica Valutazioni Ambientali Laboratorio Protezione e Gestione della Risorsa Idrica (UTVALAMB-IDR) con particolare riferimento a:

tecnologie ambientali di trattamento e recupero di biomasse e reflui ai fini del risparmio energetico e della valorizzazione degli scarti.
2001-2003 Socio fondatore e ricercatore presso ENVIS s.a.s. Società di Servizi e interventi nel settore della tutela e risanamento ambientale.
Ulteriori informazioni

Co-relatore (tutor) di tesi sperimentali di laurea Magistrale.

Revisore per le riviste: Environmental Engineering and Management Journal (indexed in SCOPUS), Biochemical Engineering Journal (Elsevier), Bioprocess and Biosystems Engineering (Springer), Membranes (indexed in SCOPUS).

green arrowProduzione scientifica