Il Piano triennale di attività
Il Piano Triennale di Attività (PTA) è il principale documento programmatico di carattere strategico dell’ENEA, in cui sono illustrati gli Obiettivi del triennio e quelli della prima annualità, le risorse finanziarie necessarie per il loro conseguimento e il fabbisogno di personale.
Il Piano è annualmente deliberato dal Consiglio di Amministrazione e trasmesso al Ministero dello Sviluppo economico per l’approvazione.
Nell’ottica di una strategia integrata delle attività di programmazione, il Piano è predisposto con tempi, modalità e contenuti che lo rendono complementare e coerente con il Bilancio di previsione, principale strumento di pianificazione economica e finanziaria, il Piano della Performance e il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Il PTA consta di un documento principale e di due allegati che ne costituiscono parte integrante. Il primo allegato contiene - per ciascuna Unità tecnico-scientifica di primo livello - un approfondimento degli Obiettivi triennali e di quelli relativi alla prima annualità del triennio; nel secondo allegato è illustrato il Piano di fabbisogno del personale.
I Piani sono scaricabili dal Sito tematico “Amministrazione Trasparente” al seguente indirizzo:
PUBBLICATO IL: 31/10/2017
AGGIORNATO IL: 17/05/2021