05/2018 - La segreteria scientifica di divisione: conservazione e consultazione documentale in qualità
Il progetto è rivolto principalmente a studenti di Istituti Tecnici di indirizzo economico, amministrativo e marketing.
Consiste nella preparazione e archiviazione della documentazione scientifica, nell'organizzazione e predisposizione del materiale da archivio utile al recupero dei dati scientifici all'interno di un data base.
Sviluppo competenze
Questo percorso fornirà agli studenti elementi di conoscenza sul mondo del lavoro e consentirà di realizzare un'esperienza di prima socializzazione al lavoro. Farà conoscere gli elementi di cultura del lavoro quali: conoscenza generale dell'organizzazione del lavoro; aspetti innovativi delle professionalità e delle tecnologie; differenze tra lavoro individuale e lavoro dì gruppo; componenti organizzative diritti e doveri; problem solvìng; rispetto del lavoro e dei colleghi; rispetto dei tempi del lavoro e delle scadenze etc.
Metodologie e strumenti di lavoro
Saranno utilizzate metodologie propedeutiche alla preparazione e archiviazione della documentazione scientifica, nell'organizzazione e predisposizione del materiale da archivio utile al recupero dei dati scientifici all'interno di un data base.
Luogo
Centro Ricerche Brasimone
Posti disponibili
1
Durata
10 giorni
Periodo di fruizione
aprile/maggio
Orario
08.00-16.00
Ore attività per studente
150