06/2018 - Gli acquisti nella pubblica amministrazione

Il progetto è rivolto principalmente a studenti di Istituti Tecnici di indirizzo economico, amministrativo e marketing.

Il percorso prevede l'avvicinamento degli studenti agli acquisti nella Pubblica Amministrazione, insegnando loro come attivare e come rispondere ad una richiesta di offerta, utilizzando il sistema MEPA e la piattaforma CONSIP, in ottemperanza alla normativa appalti.

 

Sviluppo competenze

Questo percorso fornirà agli studenti elementi di conoscenza sul mondo del lavoro e consentirà di realizzare un'esperienza di prima socializzazione al lavoro. Farà conoscere gli elementi di cultura del lavoro quali: conoscenza generale dell'organizzazione del lavoro; aspetti innovativi delle professionalità e delle tecnologie; differenze tra lavoro individuale e lavoro dì gruppo; componenti organizzative diritti e doveri; problem solvìng; rispetto del lavoro e dei colleghi; rispetto dei tempi del lavoro e delle scadenze etc.

Metodologie e strumenti di lavoro

Saranno utilizzate metodologie propedeutiche all'attivazione di acquisti nella Pubblica Amministrazione,  utilizzando il sistema MEPA e la piattaforma CONSIP, in ottemperanza alla normativa appalti.

Luogo

Centro Ricerche Brasimone

Posti disponibili

1

Durata

15 giorni

Periodo di fruizione

febbraio

Orario

10.00-13.00

Ore attività per studente

120