È in edicola "Nathan Never - Uniti per il pianeta"
Sensibilizzare i bambini verso il cambiamento climatico è fondamentale per il futuro del pianeta: da questa convinzione è partito il Ministero della Transizione Ecologica per realizzare, attraverso la collaborazione con Sergio Bonelli Editore, il nuovo fumetto: "Nathan Never - Uniti per il pianeta".
Attraverso un viaggio alla scoperta del nostro pianeta, per capire come funziona, come sta cambiando e che cosa possiamo fare a riguardo, il protagonista di questa breve storia si prepara ad affrontare una grande sfida: vincere i cambiamenti climatici e per far questo Nathan Never ricorre all'aiuto di altri eroi che l’aiuteranno a risolvere la situazione: Mister No e Martin Mystère, ma anche di Greta Suzuki, una giovane scienziata che ricorda fin dal nome, le figure di Greta Thunberg e di Severn Cullis-Suzuki, divenute simbolo e voce dei giovani che recentemente hanno partecipato alla Youth4Climate di Milano e alle altre importanti manifestazioni per l’ambiente.
Pur senza sminuire la situazione , ma in modo chiaro ed efficace, e con tono rassicurante, vengono spiegati i rischi che stiamo correndo relativamente al riscaldamento globale e le possibili soluzioni. Seguendo le avventure di Nathan Never si potrà giungere alla consapevolezza che anche noi, nel nostro piccolo, possiamo fare tanto.