Scuola: il 22 novembre V convegno annuale ANP

(ANSA) - ROMA, 16 NOV - ll 22 novembre si terrà, presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma e in diretta streaming sul sito ANP, il V convegno annuale organizzato dall' ANP. Negli anni l'evento è diventato occasione attesa di confronto tra professionisti della scuola, dell'Università, del mondo del Lavoro, delle Istituzioni e della Politica per disegnare il nuovo volto della scuola italiana.

Antonello Giannelli, presidente nazionale ANP dichiara: "Malgrado di scuola si sia parlato molto negli ultimi anni i problemi da risolvere rimangono molti. Le criticità tuttora esistenti impediscono che questo servizio, fondamentale per la collettività e per lo sviluppo del Paese, sia reso con l'efficienza e la qualità necessarie. Il 22 novembre presenteremo, anche al Ministro Valditara che ci ha confermato la partecipazione, la nostra visione innovativa di scuola e ragioneremo di questa con esperti e professionisti".

Il convegno inizierà alle 9.30 e si snoderà per tutta la giornata con tavole rotonde e interventi, alla presenza anche del Sottosegretario On.le Paola Frassinetti e dei Parlamenti componenti delle VII Commissioni di Camera e Senato. Alle 11.45 interverrà il Ministro dell'Istruzione e del Merito, On.le Giuseppe Valditara.

Nel pomeriggio, inoltre, saranno presenti con workshop e aree dimostrative i partner Microsoft e R-Store Authorised Apple Education Specialist, che proporranno le tecnologie didattiche più attuali e le novità del momento per la scuola.