Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile
5 passi da ingegnera

Transizione energetica, Fondazione Maire ed Enea concludono secondo ciclo di formazione per le scuole

(Energia Oltre) Roma, 25/01/2024 - Termina in collegamento con il Parlamento Europeo l'annualità 2023 del progetto "5 passi da ingegnera", realizzato da Fondazione MAIRE con ENEA e volto alla formazione di studentesse di quarta superiore sui temi dell'energia, della transizione energetica e della conoscenza del settore dell'ingegneria.

giornata internazionale delle donne e delle ragazze

ENEA festeggia la Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza

12 febbraio dalle 9:30 alle 13:30 presso l’Auditorium dell'Agenzia Spaziale Italiana di Via del Politecnico, a Roma

cromosogno

30 gennaio: presentazione del progetto CROMOSOGNO per le scuole di Roma

Martedì 30 gennaio, l’ENEA sarà presente presso la Sala Consiliare del Municipio Roma III per la presentazione delle attività formative rivolte alle scuole dello stesso Municipio III, nell’ambito del progetto “Mappa della Città Educante per l’anno scolastico 2023/2024”

Al via i PCTO ENEA 2023/2024

Parte oggi, 11 gennaio, la presentazione dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (PCTO) che l'ENEA propone per l'anno scolastico 2023/2024.

mappa della città educante

Le scuole di Roma incontrano l’ENEA

Giovedì 21 dicembre, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre sarà presentato il progetto “Mappa della Città Educante per l’anno scolastico 2023/2024”

donna che lavora con un pc all'aria aperta

DicultHer: La Cultura Digitale non isola

Da alcuni anni l'associazione internazionale DicultHer propone iniziative a favore della comunità educante e di studentesse e studenti attraverso vari percorsi e sfide. La programmazione per il nuovo anno scolastico riprende il motto 'La cultura non isola', preso in prestito da Procida in occasione della sua proclamazione a Capitale della cultura italiana 2022, per farlo suo.

ricercatori del gruppo di fusione nucleare e tecnologie per la sicurezza nucleare del Centro Ricerche ENEA di Bologna

Professione: ricercatore!

Lo scorso 11 maggio, alcuni ricercatori del gruppo di fusione nucleare e tecnologie per la sicurezza nucleare del Centro Ricerche ENEA di Bologna si sono recati presso l’Istituto di Istruzione Superiore Maria Montessori- Leonardo da Vinci di Porretta Terme (in provincia di Bologna) per incontrare gli studenti del terzo anno dell’Istituto, nella giornata che hanno intitolato: “Incontriamo l’ENEA”.

insegnante in una classe

Valditara: da novembre 2022 sbloccati 2,5 mld per Regioni del Sud dalla messa in sicurezza alle STEM, agli ITS

Roma, 9 giu. (Askanews) - "Da novembre 2022 a oggi abbiamo autorizzato e sbloccato le seguenti risorse per le regioni del Mezzogiorno: 77,2 mln per le palestre scolastiche; 608 mln per la messa in sicurezza; 694 mln per la scuola 4.0; 255,8 mln per la dispersione scolastica; 300 mln per le STEM, la metà dell'investimento complessivo

portatile con immagine di un sito web

PA Digitale: oltre 1 mln alle scuole per sviluppo siti internet 230 Scuole hanno completato rifacimento del loro sito

Roma, 9 giu. (Askanews) - Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, grazie alla collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito prosegue il percorso di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza dedicato alla digitalizzazione della PA.

ENEA

Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile

Lungotevere Thaon di Revel, 76
00196 ROMA Italia
Partita IVA 00985801000
Codice Fiscale 01320740580

Seguici

© 2024 ENEA.