Display

Eventi in primo piano

La Notte Europea dei Ricercatori

La Notte europea dei ricercatori, in programma il prossimo 27 novembre, è tradizionalmente un’occasione per avvicinare i cittadini al mondo della ricerca scientifica e per far capire al grande pubblico l’impatto positivo che la ricerca stessa ha su tutta la società. L’ENEA partecipa all’edizione 2020 della Notte, nell’ambito del Progetto NET, il cui obiettivo è quello di sviluppare una rete (NET) fra tutti i partner del progetto, che contribuisca a costruire occasioni di dialogo con i cittadini e di condivisione di conoscenza. NET è un progetto della Notte europea dei ricercatori finanziato dal Commissione Europea nell'ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie | G. A. 955459.

La Notte Europea dei Ricercatori - Leggi il resto

Virtual EIT Raw Materials Training

L'ENEA organizza, nell'ambito della Notte Europea dei Ricercatori ERN-APULIA 2020, l’evento virtuale di formazione che riunisce ricercatori del mondo accademico e dell'industria per discutere le sfide legate al riciclo dei prodotti a fine vita, con particolare attenzione al recupero, valorizzazione riutilizzo e sostituzione delle materie prime critiche.

Virtual EIT Raw Materials Training - Leggi il resto

Materiali naturali per l’edilizia sostenibile: tra sfida e realtà

Nell'ambito della Notte Europea dei Ricercatori ERN-APULIA 2020, l'ENEA organizza un seminario online per approfondire questo tema e per presentare il progetto SOS. L’evento è rivolto a studenti, agli ordini professionali, ai cittadini e ai manager di PMI e affronterà le problematiche relative alle materie prime seconde che possono essere utilizzate sul nostro territorio per le esigenze del settore delle costruzioni.

Materiali naturali per l’edilizia sostenibile: tra sfida e realtà - Leggi il resto

Terza Conferenza Annuale ICESP: Priorità ICESP per una ripresa post Covid-19

Nella terza conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP), organizzata da ENEA il prossimo 11 dicembre, verranno presentate le priorità per la ripresa post COVID-19 basate sull’economia circolare quale leva di azioni efficaci in un processo di resilienza e prospettiva di ripresa.

Terza Conferenza Annuale ICESP: Priorità ICESP per una ripresa post Covid-19 - Leggi il resto

Save the date! Il Convegno LIMS 2021

L’ENEA organizza il convegno scientifico "LIMS 2021 - Luce, Imaging, Microscopia, Spettri di applicazione" con lo scopo di permettere a ricercatori e tecnologi provenienti da enti di ricerca, università, laboratori industriali e piccole e medie imprese della regione Lazio di incontrarsi per presentare progetti e risultati significativi, scambiare conoscenze multidisciplinari e trasferire know-how nel campo delle tecnologie associate alla luce.

Save the date! Il Convegno LIMS 2021 - Leggi il resto

Banner patrocini