Rifiuti urbani e radioattivi: tecniche innovative di trattamento

Nell’ambito del ciclo di conferenze a carattere tecnico-scientifico e culturale “Historia Magistra Vitae”, il 6 luglio prossimo si terrà presso la sede ENEA di Roma il seminario informativo gratuito riservato unicamente agli iscritti all’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma sul tema dei Rifiuti urbani (RSU) e rifiuti radioattivi che, rappresentando costi economici e sanitari non indifferenti, ancora oggi sono in grado di mettere in crisi sistemi industriali e sociali diffusi. Le moderne tecnologie ed i processi innovativi offerti dalla ricerca possono offrire soluzioni importanti per trasformare un problema in una risorsa ed un’opportunità ed è proprio di questo che si discuterà nel corso della giornata.
Quando 06/07/2017
dalle 10:00 alle 16:30
Dove ENEA, via Giulio Romano 41
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Nel corso del seminario verranno presentate  in rapida sequenza 5 tecnologie che possono aiutare se non risolvere il problema rifiuto fornendo un processo-prodotto assolutamente gestibile e in diversi casi riutilizzabile a partire da un rifiuto tossico-nocivo o radioattivo.

Questo seminario tecnico gratuito è riservato unicamente agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma in regola con le quote associative.

La partecipazione al seminario rilascia n. 5 CFP, ai fini dell'aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia .
I CFP saranno riconosciuti unicamente con la partecipazione all'intera durata dell'evento formativo (dalle ore 10 alle ore 16,30).

Programma

PRESENTAZIONI