L'Agrivoltaico nell'attuale emergenza climatica-energetica

Il webinar, organizzato da ENEA in collaborazione con ETA Florence Renewable Energies nell’ambito delle attività della Rete Nazionale per l’Agrivoltaico Sostenibile, si svolgerà il prossimo 21 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 12.30. È il terzo di un ciclo che la Rete Nazionale per l’Agrivoltaico propone per mettere a confronto e a sistema le esperienze già realizzate e quelle in fase di realizzazione nel nostro Paese; per condividere gli avanzamenti tecnico-scientifici raggiunti in quest’ambito e gli aggiornamenti normativi.
Quando 21/01/2022
dalle 11:00 alle 12:30
Dove On line
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

In questo terzo appuntamento, il tema verrà affrontato nella più ampia cornice del cambiamento climatico e della crisi energetica, per evidenziare l’urgenza di implementare soluzioni innovative come l’agrivoltaico sostenibile. Un focus particolare sarà dedicato alla realtà italiana, dove gli obiettivi fissati per la transizione ecologica ed energetica si scontrano ancora con le criticità di un quadro normativo spesso non adeguato e difficoltà burocratiche.

 

AGENDA

11.00 Introduzione ai lavori Federica Colucci - Dipartimento Sostenibilità Sistemi Produttivi e Territoriali, Task force Agrivoltaico Sostenibile ENEA
11.15 Giudizio universale Luca Saltalamacchia - Studio Legale Saltalamacchia
11.45 L'esperienza di TEP Renewables Leonardo Montesi - TEP Renewables
12.15

Question time

12.30 Chiusura dei lavori

 

REGISTRAZIONE ON LINE


Ulteriori informazioni su questo evento…