Portare la natura in città: vivaisti, progettisti, ricerca ed amministrazione per un verde sostenibile

Nell’ambito del Progetto Anthosart, ENEA, in collaborazione con il Mipaaf, organizza una giornata di lavori presso la propria sede di Roma il prossimo 14 novembre, dedicata al settore florovivaistico nazionale. Un settore rilevante per l’economia del nostro Paese sia in termini economici che occupazionali che comprende, sia a monte che a valle della filiera, attività non solo di tipo agricolo ma anche di tipo industriale.
Quando 14/11/2016
dalle 09:00 alle 17:00
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Obiettivo principale dell'iniziativa è il confronto finalizzato a far emergere bisogni, creare opportunità, costruire ponti e reti, comporre linguaggi comuni per strutturare una progettualità condivisa che risponda alle esigenze attuali, avviare nuove strategie di comunicazione per la promozione del Settore Florovivaistico e del Patrimonio Floristico Italiano.

Anthosart si propone non solo come luogo virtuale di incontro, ma anche come spazio di facilitazione, strumento per avviare nuove percorsi di interesse comune, anche grazie a utilities dedicate, quali Green planner e Anthosart 2.0.

PROGRAMMA