BLUE DEAL Open Day | Economia del mare e transizione ecologica: il ruolo delle rinnovabili marine nel Lazio

A Roma, il 22 aprile 2022, l'ENEA organizza la tappa italiana degli Open Day del Progetto BLUE DEAL BLUe Energy DEployment ALliance, con un particolare focus sulla Regione Lazio.
Quando 22/04/2022
dalle 10:00 alle 16:00
Dove Roma - on line
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il workshop di una giornata è finalizzato a disseminare i risultati del Progetto BLUE DEAL, a promuovere gli strumenti sviluppati a supporto della diffusione delle energie rinnovabili marine (EMR), a favorire il dialogo e la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti ed interessati allo sviluppo delle EMR nel Mar Mediterraneo. Verranno illustrate e discusse la strategia adottata da BLUE DEAL per la capitalizzazione dei risultati del progetto e le BLUE DEAL Alliances.

L’evento è rivolto alle autorità locali e regionali, alle imprese attive nella progettazione, produzione e installazione delle EMR, alle grandi imprese, ai rappresentanti della società civile, alle organizzazioni non governative.

Discuteremo insieme della importanza delle energie  rinnovabili marine per il futuro della Regione Lazio, e di quale ruolo possano avere per la transizione ecologica e lo sviluppo della Economia Blu nella nostra Regione.

 

PROGRAMMA

PRESENTAZIONI

Sessione "Il progetto BLUE DEAL: Blue Energy planning"

 

Sessione "Il progetto BLUE DEAL: la capitalizzazione"

 

Sessione "Relazioni ad invito"

 

REGISTRAZIONE INTEGRALE DELLA SESSIONE ANTIMERIDIANA

REGISTRAZIONE INTEGRALE DELLA SESSIONE POMERIDIANA

IL PROGETTO Interreg Med BLUE DEAL (sito web)