Workshop con gli stakeholder del progetto BRICKS

Mercoledi 11 febbraio presso la sede della Regione Emilia Romagna si svolgerà il workshop del progetto BRICKS (Building Refurbishment with Increased Competences, Knowledge and Skills) promosso da ENEA.
Quando 11/02/2015
dalle 09:30 alle 13:00
Dove Bologna, vle Aldo Moro 53
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L'evento, aperto a tutti i partner associati, è un progetto finanziato nell’ambito dell’iniziativa europea  “Build up skills”. Tale iniziativa ha lo scopo di sostenere il sistema d’istruzione  e formazione professionale nel necessario processo di ammodernamento  perché ritenuto cruciale per raggiungere gli obiettivi 20-20-20. L’aggiornamento dell’attuale maestranza e la formazione di nuove figure professionali, infatti, è stato ritenuto a livello europeo l’elemento chiave  non solo per raggiungere l’obiettivo di avere almeno il 20% di riduzione dei consumi energetici, ma anche per avere un parco edilizio  a consumi zero.
Nel workshop  si presenterà il piano di sostegno che i partner del progetto vogliono offrire  a regioni, ministeri e, in generale a tutti coloro  che sono impegnati nella formazione professionale  per individuare lacune e/ o possibili sinergie.

 

Programma


Ulteriori informazioni su questo evento…