ENEA CRESCO PER IL CONTRASTO AL COVID-19

L’ ENEA ha messo a disposizione la sua infrastruttura HPC CRESCO a quanti hanno avuto bisogno di raffinati strumenti digitali per studiare il COVID-19. Questo webinar prevede due giornate di discussione e confronto per fare il punto della situazione ed esplorare nuovi possibili sviluppi e applicazioni.
Quando 23/02/2021
dalle 09:30 alle 11:20
Dove On line
Persona di riferimento Massimo Celino
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

E’ oramai risaputo che la digitalizzazione, ed in particolare la tecnologia High Performance Computing (HPC), sono  in grado di accelerare l’innovazione in tantissimi settori dell’economia e della conoscenza. Ultimamente la tecnologia HPC ha contribuito significativamente, al pari di altre metodologie, ad individuare possibili soluzioni per contrastare l’impressionante diffusione del COVID-19.

L’ ENEA ha messo a disposizione la sua infrastruttura HPC CRESCO a quanti hanno avuto bisogno di raffinati strumenti digitali per studiare il COVID-19.

Sono state previste due giornate di discussione e confronto per fare  il punto della situazione ed esplorare  nuovi possibili sviluppi e applicazioni. Il primo incontro si è svolto lo scorso 26 gennaio 2021.

La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE. Agli iscritti saranno comunicati il link e le modalità di partecipazione.

PROGRAMMA

A partire dalle ore 09.30 del 23 febbraio 2021 si potrà accedere alla diretta web mediante il seguente link: https://connect.portici.enea.it/seminario