In rete contro la violenza: la cultura dell’inclusione, del rispetto, delle pari opportunità per un futuro più giusto

Avvicinandosi la “Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne”, l’ENEA insieme alla Rete Nazionale dei CUG partecipa all’organizzazione, il 24 novembre prossimo, del convegno “IN RETE CONTRO LA VIOLENZA: la cultura dell’inclusione, del rispetto, delle pari opportunità per un futuro più giusto”.
Quando 24/11/2020
dalle 15:00 alle 18:00
Dove webinar
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Nel corso dell’evento verranno  presentati  il Protocollo d’intesa con la Ministra per la Pubblica amministrazione e la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia per il contrasto alla violenza di genere in ambito lavorativo, e le iniziative che ciascun CUG ha realizzato nel 2020. In quest’ambito il Comitato Unico di Garanzia ENEA presenterà  “i giovedì del CUG”, giornate dedicate alla gestione delle emozioni e al contrasto alla violenza, e il seminario organizzato il 25 novembre prossimo dal titolo “La violenza non è destino”.

Il convegno sarà anche l’occasione per presentare il Portale dei Comitati Unici di Garanzia, previsto dalla Direttiva 2/2019, quale strumento indispensabile per consentire la messa in rete delle informazioni dei singoli CUG e per dare evidenza a suggerimenti ed eventuali azioni correttive da effettuarsi in tempo utile. Il portale sarà accessibile sul sito istituzionale del Dipartimento della Funzione Pubblica, dove sarà resa disponibile un’apposita  sezione specificamente dedicata alla Rete nazionale dei CUG.

L‘evento sarà trasmesso in diretta streaming e sarà possibile seguirlo collegandosi al sito dell’INAIL: www.inail.it

PROGRAMMA