Politiche e governance di transizione urbana circolare

L'ENEA partecipa, il prossimo 28 aprile, al convegno "Politiche e governance di transizione urbana circolare. Piattaforma ICESP – Gruppo di Lavoro 5 (GdL5) “Città e Territorio Circolari”, a cura dei coordinatori del GdL5 (ENEA, Agenzia per la Coesione Territoriale, Università Iuav di Venezia).
Quando 28/04/2021
dalle 10:00 alle 12:00
Dove On line
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

ICESP è la Piattaforma Italiana degli Stakeholder per l’Economia Circolare, nella quale convergono numerosi attori rappresentanti di imprese, organismi di ricerca, amministrazioni centrali, territoriali ed enti locali, e società civile, al cui interno opera il Gruppo di Lavoro (GdL) 5 "Città e Territorio Circolari”.

Il GdL5 tratta la transizione verso l’economia circolare di città e territori, con l’obiettivo di contribuire al processo di rinnovamento, individuando modalità, strategie e strumenti per agevolare il passaggio da modelli di policy e governance urbane lineari a modelli più circolari, attraverso dinamiche di trasformazione e rigenerazione sistemica.

Questo webinar vuole essere un momento di approfondimento e confronto tra i diversi stakeholder chiamati ad intervenire, in merito a strumenti e politiche da mettere in atto per la ripresa post-pandemica e intraprendere, agevolare e accelerare il processo di transizione circolare nei contesti urbani e territoriali.

LOCANDINA

Link di partecipazione tramite piattaforma Zoom: https://us02web.zoom.us/j/89528096518