La tecnologia fa bene alla cultura

Il prossimo 30 settembre, il Centro di Eccellenza del Distretto per i beni e le attività culturali della Regione Lazio festeggia il suo primo compleanno e per l’occasione riunisce gli oltre 700 ricercatori che operano al suo interno, i finanziatori Regione Lazio e MIUR, le istituzioni che hanno sottoscritto l’Accordo di programma quadro (MIBACT) e l'ampia rete degli stakeholder tra cui l'ENEA, ma anche imprese, associazioni imprenditoriali, luoghi della cultura, enti di ricerca e formazione attivi nel settore dei beni e delle attività culturali.
Quando 30/09/2019
dalle 09:30 alle 13:30
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Partner fondatori del Centro di Eccellenza DTC Lazio sono Sapienza Università di Roma, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi Roma Tre, l’Università degli Studi della Tuscia, l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale, CNR, ENEA e INFN.

La giornata si articola in "panel session", moderate da esperti e animate da brevi "speed pitch" da parte dei ricercatori che operano nel Centro di Eccellenza, con specifico focus sui temi di strategico interesse del DTC Lazio. Si tratta di un’occasione importante per confrontarsi sulle opportunità di crescita e sviluppo per il territorio e per presentare le prossime opportunità di finanziamento dei progetti di ricerca.

Interverranno i Rettori delle Università e i Presidenti degli Enti di Ricerca partner del Distretto, i finanziatori Regione Lazio e MIUR, e il MIBACT.

 

 

 

PROGRAMMA

Ulteriori informazioni su questo evento…