Nuove opportunità per le imprese attraverso la simbiosi industriale

L'Unità Tecnica Tecnologie Ambientali ENEA organizza una giornata di lavoro tra le imprese denominata “Nuove Opportunità per le imprese attraverso la simbiosi industriale” che si terrà attraverso la realizzazione di un Tavolo di lavoro il 28 Marzo 2014 presso la Camera di Commercio di Siracusa.
Quando 28/03/2014
dalle 09:00 alle 15:00
Dove Siracusa - Via Duca degli Abruzzi, 4
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Questo Tavolo di Lavoro, dal carattere operativo, organizzato nell'ambito del Progetto Ecoinnovazione Sicilia, è rivolto alle imprese della Regione Sicilia, con particolare riferimento alle province di Siracusa, Catania e Ragusa.

Il Tavolo di Lavoro ha l’obiettivo di riunire e far confrontare le caratteristiche e le esigenze delle diverse aziende al fine di:

  • Verificare le possibilità di trasformare i residui in risorsa
  • Massimizzare le possibilità di recupero dei residui riducendone le esigenze di smaltimento
  • Migliorare le prestazioni ambientali dell’impresa
  • Conoscersi e fare rete tra le imprese locali
  • Generare nuove opportunità di business

La partecipazione al Tavolo di lavoro è a numero limitato ed è pertanto necessaria la registrazione, da effettuare entro il 19 marzo 2014.

Il Tavolo consiste in una attività pratica di confronto con altre imprese presenti, moderata da coordinatori ENEA. Il confronto è finalizzato alla condivisione delle informazioni sulle risorse impiegate dalle aziende e sui residui generati al fine della ricerca di possibili sinergie tra imprese. Di norma ogni impresa è rappresentata da un unico delegato.

Le imprese registrate riceveranno il materiale per lo svolgimento operativo del Tavolo di lavoro.

Ulteriori informazioni su questo evento…