EcoLogicaMente – GreenSmart 2014

EcoLogicaMente – Green&Smart 2014, giunto alla quarta edizione, è un evento dedicato alla green economy in ogni sua sfaccettatura. Un momento di incontro e scambio tra produttori e consumatori: un punto di riferimento per le aziende, gli enti, le associazioni e i cittadini che operano nel rispetto dell’ambiente e a supporto delle tematiche sociali.
Quando dal 07/05/2014 alle 09:00
al 11/05/2014 alle 18:00
Dove Napoli - Piazza Plebiscito
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’ENEA parteciperà all’evento nella giornata di venerdì 9 maggio in un’area dedicata allo svolgimento del programma di incontri e tavoli di lavoro.

Precisamente:

1. Presso il Palco Green&Smart: due pitch session rivolte agli studenti organizzati dal responsabile della Scuola delle Energie ENEA, Antonio Disi

- alle 10:30 ‘O sparagno è sempe guadagno.

Informazioni utili per ridurre i consumi energetici ed i relativi costi della propria abitazione, migliorarne l’efficienza, contribuendo così alla diminuzione dei consumi su scala nazionale. Rivolto a tutti.

- alle 11:30 White Economy sto arrivando! Come diventare un Energy Manager in quattro mosse.

Come si diventa un Energy Manager? Quali sono i suoi compiti? Qual è il percorso formativo ideale per acquisire conoscenze, abilità e competenze necessarie ad intraprendere la professione dell’esperto nell’uso razionale dell’energia? A queste e altre domande risponderanno gli ospiti invitati all’incontro che dialogheranno con gli studenti presentando la propria esperienza formativa e professionale. Rivolto a tutti.

2. Presso l’Agorà Napoli Smart City: durante il Workshop: Soluzioni innovative per l’efficientamento energetico

- dalle 10:30 il progetto Lumière e i vantaggi di adesione al network di Comuni a cura di Nicoletta Gozo, Responsabile Enea Lumière

Lumière è un Progetto di Ricerca e Trasferimento strutturato da ENEA con l’obiettivo di promuovere l’efficienza energetica nel settore dell’illuminazione pubblica ed in particolare favorire la riduzione dei consumi di energia elettrica degli impianti d’illuminazione dei Comuni.Un Progetto dedicato ai Comuni, ai loro Sindaci ed amministratori, al fine di supportarli nella programmazione e realizzazione d’interventi di efficientamento dei loro impianti d’illuminazione pubblica e nell’acquisizione di una maggiore competenza e consapevolezza nella gestione energetica del territorio. Rivolto agli addetti ai lavori.

Programma

Scheda di Registrazione

Ulteriori informazioni su questo evento…