ECOMONDO: La 16ma fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.

Ecomondo, piattaforma internazionale per l’industria, l’ambiente e la sostenibilità, riconferma il suo appuntamento annuale a Rimini dal 7 al 10 novembre, sempre più vetrina delle soluzioni tecnologiche più efficaci per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto, per il risparmio idrico, l’efficienza energetica e il riuso delle risorse.
Quando dal 07/11/2012 alle 09:00
al 10/11/2012 alle 18:00
Dove Rimini
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 06.36272953
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Ecomondo è il riferimento annuale dove discutere con gli esperti le principali problematiche tecniche dei diversi settori industriali della gestione dei rifiuti, delle risorse primarie e della protezione del ripristino ambientale.

Quest’anno ospiterà l’apertura, nella giornata inaugurale, degli Stati Generali, un evento nazionale unitario per le numerose imprese con valenza ambientale, con l´ambizione di promuovere un nuovo orientamento generale dell´economia italiana, per  aprire nuove possibilità di sviluppo, durevole e sostenibile.

In quest’occasione sarà presentato il Rapporto sulla Green Economy in Italia (a cura della Fondazione per lo sviluppo sostenibile e ENEA).

 

L’ENEA, presente nel comitato scientifico dell’evento fieristico, promuoverà tre convegni:

  • LCA in Italia: ricerca, mercato e politiche”
  • “ La simbiosi industriale quale strumento per la green economy”
  • “Compostaggio di Comunità”

 

L’ENEA sarà anche presente con uno stand nel padiglione delle istituzioni (B5) in cui si esporranno le attività di ricerca relative alle Unità Tecniche dell’Efficienza Energetica, delle Tecnologie Avanzate per l’Energia e l’Industria, dei Modelli , Metodi e Tecnologie per le Valutazioni Ambientali e le Tecnologie Ambientali.

Foto stand ENEA Ecomondo 2011

Foto 1

Foto 2

Ulteriori informazioni su questo evento…