Ecomondo 2013

ENEA alla Manifestazione ECOMONDO
Quando dal 06/11/2013 alle 09:00
al 09/11/2013 alle 18:00
Dove Rimini
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Ecomondo, la 17a Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, è la più importante fiera nazionale dedicata ai temi della Green Economy e L’appuntamento, di carattere internazionale, è dedicato all’industria “verde” e le sue aree di interesse sono i rifiuti, l’acqua, le biomasse, la bonifica dei suoli, l’aria, le smart cities.

Per il secondo anno, ospiterà gli “Stati Generali della Green Economy” un’iniziativa promossa dal Ministro dell’ambiente che riunisce 66 organizzazioni di imprese, rappresentative di tutti i settori di sviluppo strategico della green economy italiana.

Da molti anni ENEA partecipa a Ecomondo con uno stand di presentazione delle attività di punta nei settori dell’ambiente e dell’energia (pad. B7 stand 070) e organizzando convegni che si svolgono in parallelo con la fiera.

Quest’anno l’Agenzia, presente nel Comitato Scientifico dell’evento fieristico con l’ing. Susanna Del Bufalo e il Dott. Roberto Morabito, organizzerà  sette convegni tecnico scientifici:

  • Compostaggio di prossimità
  • Il recupero dei rifiuti organici e dei fanghi di depurazione
  • Il quadro Europeo e posizionamento italiano nell’ambito della strategia europea sui raw materials
  • Quando 1+1 può fare 3. Come integrare scienza, industria e istituzioni per valorizzare i RAEE in Italia (con Federchimica)
  • Le esperienze e lo stato dell’arte della simbiosi industriale in Italia

  • Climatizzazione con fonti rinnovabili

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEGLI EVENTI


PREREGISTRARSI inserendo il codice F6FTA proseguire con la registrazione. Compilata la scheda sarà possibile stampare il biglietto per accedere gratuitamente alla manifestazione per un giorno.

Ulteriori informazioni su questo evento…